Comunicazione contemporanea – un Corso di Formazione Professionale proposto da Slow News. Iscrizioni aperte.

Il corso di formazione professionale “Comunicazione e gestione delle informazioni online. Teorie e tecniche della comunicazione contemporanea”  proposto da Slow News parte a gennaio e avrà sede a Milano.

 

Obiettivo del corso è fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari a muoversi a 360 gradi all’interno del panorama dell’informazione moderna. SEO, membership, paywall, content curation, verifica delle fonti, social media, instant messaging, digital content management, metriche sono oggi la base delle competenze necessarie al giornalista per muoversi in un panorama complesso e fluido, articolato e insidioso sia “a monte” dell’informazione che “a valle”, nelle fonti come nei contenuti; saranno perciò argomenti ampiamente sviluppati nel corso.

 

La durata complessiva dell’offerta didattica sarà di 80 ore: dall’ 8 gennaio 2018 – 27 luglio 2018, 15 giorni al mese, full day.

 

Per i  residenti nella Regione Lazio, è possibile partecipare al bando Torno Subito, che finanzierà il costo del master per i vincitori.

 

LINK: qui

INFORMAZIONI: [email protected]

ISCRIZIONI: aperte