Usa: un altro quotidiano taglia l’ edizione stampata e si concentra sull’ online

out-202.jpg E’ il Daily Telegram, un pomeridiano del Wisconsin con circa 6.000 copie vendute e una redazione di 10 persone, che da ottobre taglierà quattro delle sei edizioni settimanali dedicandosi soprattutto al sito web – “Non abbiamo altra scelta – spiega il direttore -, se i lettori vanno su internet”

———-

Un altro giornale Usa ha deciso di abbandonare la carta come supporto principale di diffusione e di concentrarsi sull’ online.  E’ un piccolo giornale del Wisconsin, il Daily Telegram,  di Superior, un quotidiano del pomeriggio che normalmente stampa sei numeri a settimana e che, dal prossimo autunno, ridurrà a solo due numeri a settimana l’ edizione stampata.

Attualmente – secondo Sfn – il Daily Telegram ha una diffusione di circa 6.000 copie. La redazione è composta da 10 persone.

Il sito web, ha precisato il direttore,  Rob Brochu, diventerà il punto principale di accesso al giornale e una volt ache sarà stata realizzata questa svolta, la redazione si concentrerà sul lavoro di edizione del sito, con tutto quello che ciò significherà in termini di modifiche dei tempi di lavoro.

 “E’ un grande cambiamento – ha detto Brochu all’  AP –  ma d’ altra parte non cedo che per noi ci siano altre possibilità di scelta se non quella di seguire la corrente. E se i lettori vanno su internet, noi dobbiamo per forza rafforzarci su quel terreno”.