Consegnato il Premio Pestelli 2015 per la miglior tesi di laurea sul giornalismo, vincitore una ricerca sull’informazione in Sardegna

premio-pestelliGiovedì 11 febbraio è stato conseganto a Torino il Premio Perstelli 2015 per la miglior tesi di laurea sul giornalismo. E’ la prima volta che il Centro Studi e Ricerche sul giornalismo Gino Pestelli organizza il premio a cui hanno concorso tesi arrivate da ogni parte d’Italia.  Il Pestelli è un centro di studio e ricerca sul giornalismo in Itali, nato 50 anni fa da un’idea di Giovanni Giovannini, allora presidente dell’Associazione Stampa Subalpina

Ecco i vincitori
Il Vincitore: Andrea Corda (Università di Cagliari) per la tesi su “Il giornalismo in Sardegna dall’istituzione della Regione autonoma ai giorni nostri, tra conservazione e innovazione”.

Menzioni speciali a
Paolo Maggioni (Università Statale di Milano) per “Sportivo sarà lei. Il giornalismo sportivo di Beppe Viola 1961-1982″.
Ivan Pagliaro (Università di Pisa) per “Dai Beatles alla disco music. La popular music nella stampa comunista 1963-1979″.
Miriam Goi (Università di Pavia) per “L’influenza dei social media sulle strategie editoriali dei siti di news”.