”Press”, il giornalismo precario arriva sul grande schermo

Press-il-film Il giornalismo precario arriva al cinema. Il precariato è infati lo sfondo di un lungometraggio diretto da Paolo Bertino e Alessandro Isetta, due ventenni torinesi al loro esordio cinematografico, che ne hanno scritto la sceneggiatura  insieme a Marco Panichella.

 

Press (questo il titolo) è una commedia strampalata che racconta la storia di Maurizio e Luca, un giornalista e un cameraman entrambi precari che lavorano in provincia di Torino per una rete televisiva ovviamente in crisi. Maurizio, con la complicità di Luca, per salvare il suo posto di lavoro precario, decide di inventarsi di sana pianta le notizie, e produrre fresco fresco uno scoop al giorno, ovviamente con l’ insorgere di situazioni paradossali e comiche.

 

La commedia ha un cast molto giovane ed è prodotta da Luna Film in collaborazione con Film Investimenti Piemonte srl e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Il film sarà distribuito da Luce Cinecittà con il supporto di AGIS Piemonte. Rai Cinema ne ha acquistato i diritti televisivi. Il film  ha ricevuto il contributo come Opera Prima dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è stato riconosciuto un Film di Interesse Culturale.

 

Il promo di Press – il Film