Social media: i numeri nel 2013

| 29 Novembre 2013 | Tag:, ,

SocialMediaRoberto Venturini segnala sul suo blog una interessante videografica che riassume i dati essenziali sull’ andamento dei Social Media nel corso del 2013.

 

L’ ha pubblicata Digital Insights , segnalando gli elementi che a suo avviso sono più rilevanti:

 

  • – il 74% degli uomini di marketing ritengono che Facebook sia un elemento importante della loro strategia
  • – il 28% dei Retweet su Twitter sono determinati dal ‘’please RT!”

  • il 40% dei marketers usano Google+, il 70% desiderano imparare ancora e più del 67% pianificano di incrementare le loro attività con Google+
  • il 42% aggiornano regolarmente i loro profili su LinkedIn
  • ogni secondo 8.000 utenti mettono un like a una foto su Instagram
  • l’ 80% dei ‘pin’ totali su Pinterest sono dei ‘re-pin’
  • 4,2 miliardi di persone usano apparecchi mobile per accedere ai siti di social media
  • Più del 23% degli yuomini di marketing stanno investendo in blogging e social media.

 

Ma ecco l’ infografica:

 

 

social media 2013
by Digital Insights

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Rider del giornalismo  Parafrasando una battuta di origine incerta, e che noi attribuiamo col cuore,  ad un attore-genio, perduto,  e ad un film che dovrebbe essere inserito d'ufficio nella dieta […]
  • Lavorare per Netflix Il giornalismo non è in crisi. Qui a bottega lo diciamo da tempo, in netta controtendenza e opposizione rispetto alle posizioni più diffuse e commentate.  Bisogna cambiare radicalmente […]
  • Casseforti digitali non pervenuto, meglio educare Prendiamo a prestito un'immagine emblematica recentemente pubblicata da un grande esperto di web e internet, Ennio Martignago, su linkedln per illustrare  il post odierno. L'infografica […]
  • Stati e strati dell’informazione (appunti per non dimenticare) pt.2 Torniamo a Voi con la seconda parte del nostro personalissimo resoconto per estratti degli Stati generali dell'editoria voluti dal Governo leghista e pentastellato (che solo a parlarne […]
  • Diversità aumentata Ebbene si lo ammettiamo, titolo e immagine di apertura possono indurre in errore. Possono far pensare ad un pezzo che racconta l'ennesima novità tecnologica, che esalta le virtù di una […]

I commenti sono chiusi.