Buzzfeed domina su Facebook e la BBC su Twitter

| 2 Ottobre 2013 | Tag:, , ,

Buzzfeed0

Buzzfeed è il mezzo di comunicazione più ‘’social’’ su Facebook mentre la Bbc ha la supremazia in Twitter. Lo ha accertato uno studio pubblicato da NewsWhip, un popolare aggregatore di notizie con sede in Irlanda.

 

Buzzfeed  – racconta 233grados.lainformacion.com – ha registrato nell’ agosto scorso 15,9 milioni di interazioni (‘mi piace’+commenti+condivisioni), mentre la BBC guida la classifica su Twitter con  oltre 2 milioni di interazioni in relazione agli 8.016 articoli pubblicati in agosto.

 

A distanza segue Mashable con 1,25 milioni di tweet.

 
Su Twitter invece  Buzzfeed scende al sesto posto nella classifica:
 

Buzzfeed1

 
Lo studio di NewsWhip contiene anche altri dati specifici interessanti, come ad esempio il fatto che l’ articolo più condiviso su Facebook è stato ‘23 Signs You’re Secretly as Introvert’ (23 sintomi per stabilire se una persona è segretamente introversa), pubblicato da un’ altra testata nativa, l’ Huffington Post (viaggia ora sulle 200.000 condivisioni.

 
Velocissima la crescita di Upworthyn che è al quinto posto per Facebook, davanti a testate come il New York Times o Fox. Si tratta di una piattaforma che pubblica video e grafiche interattive su vari argomenti e che, secondo gli autori dello studio, l’ anno scorso non compariva neanche fra i primi 40 siti.
 
Buzzfeed2

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Sbagli epici e loro conseguenze Social Media Fail Marketing: quando l’orrore corre sul like. Althea, Algida, American Airlines, Melegatti, Barilla ma non solo. Dalle cicciottelle alla Brexit, cos’è che fa davvero […]
  • La prima volta del giornalismo digitale Il tempo è un concetto relativo, grazie al grande Albert Einstein l'abbiamo capito in tanti. Ebbene nel mondo in rapida rivoluzione grazie all'avvento della cultura digitale il concetto di […]
  • Come cambia il lavoro del giornalista Chi entra in un giornale deve saper fare tante cose, deve saper fare il giornalista: cercare, trovare le notizie, selezionare, costruirsi rapporti con le fonti, sapere dove cercare ma […]
  • L’odio non è un’opinione Sempre più frequenti e numerosi i discorsi d’odio che serpeggiano nella rete. Nel 2014, l’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha registrato 347 casi di espressioni […]
  • Come si informano i giornalisti di domani? La risposta a questa tutt'altro che scontata domanda  provano a darsela proprio i giornalisti di domani. Gli studenti del corso di Linguaggio Giornalistico del Prof. Raffaele Fiengo, uno […]

I commenti sono chiusi.