Site icon LSDI

Buzzfeed domina su Facebook e la BBC su Twitter

Buzzfeed è il mezzo di comunicazione più ‘’social’’ su Facebook mentre la Bbc ha la supremazia in Twitter. Lo ha accertato uno studio pubblicato da NewsWhip, un popolare aggregatore di notizie con sede in Irlanda.

 

Buzzfeed  – racconta 233grados.lainformacion.com – ha registrato nell’ agosto scorso 15,9 milioni di interazioni (‘mi piace’+commenti+condivisioni), mentre la BBC guida la classifica su Twitter con  oltre 2 milioni di interazioni in relazione agli 8.016 articoli pubblicati in agosto.

 

A distanza segue Mashable con 1,25 milioni di tweet.

 
Su Twitter invece  Buzzfeed scende al sesto posto nella classifica:
 

 
Lo studio di NewsWhip contiene anche altri dati specifici interessanti, come ad esempio il fatto che l’ articolo più condiviso su Facebook è stato ‘23 Signs You’re Secretly as Introvert’ (23 sintomi per stabilire se una persona è segretamente introversa), pubblicato da un’ altra testata nativa, l’ Huffington Post (viaggia ora sulle 200.000 condivisioni.

 
Velocissima la crescita di Upworthyn che è al quinto posto per Facebook, davanti a testate come il New York Times o Fox. Si tratta di una piattaforma che pubblica video e grafiche interattive su vari argomenti e che, secondo gli autori dello studio, l’ anno scorso non compariva neanche fra i primi 40 siti.
 

Exit mobile version