Pubblicità, 84,8 mld di dollari il mercato dell’ online nel 2017. Video e social network conducono la crescita

Il mercato mondiale della pubblicità online raggiungerà gli 84,8 miliardi di dollari nel 2017, grazie alla forte spinta proveniente da video online e social network. E’ quanto si rileva dall’ ultima analisi di GIA (Global Industry Analysts), secondo la quale – segnala Key4bitz.it – l’interattività, la maggiore ubiquità e il successo dei video hanno fatto di internet il medium più attraente per gli inserzionisti.

 

 

I servizi di video online e le reti sociali come Facebook e Twitter contribuiscono a migliorare le prospettive della pubblicità online, perché – osserva l’ analoisi del GIA – consentono di proporre pubblicità più mirate e attinenti ai bisogni dei consumatori.

 

La rapida diffusione di dispositivi mobili web-based, come smartphone e tablet, la penetrazione della banda larga mobile, e la conseguente crescita degli utenti internet – commenta Key4bitz – lasciano presagire che avremo presto un interessante allargamento nel mercato globale della pubblicità online.

 

Per quanto riguarda l’analisi a livello regionale, gli Stati Uniti rappresentano il mercato più rilevante con la più grossa quota di entrate totali generate dall’eAdvertising nel 2011.

 

Ma l’Asia-Pacifico è la regione che sta crescendo più rapidamente con una stima, per il periodo analizzato 2009-2017, del 9,96% del tasso composto di crescita annua (CAGR).