Oltre i 18 miliardi di dollari la pubblicità su internet negli Usa nel 2007

| 30 Marzo 2008 | Tag:,

L' andamento della spesa pubblicitaria

———-

Dodici miliardi di dollari nel 2005, 16 nel 2006, e oltre 18 miliardi di dollari nel 2008. Questa la spesa per la pubblicità sui siti web degli Stati Uniti nell’ ultimo triennio. Lo rileva WR Hambrecht + Co, secondo quanto riporta un articolo di Sfn.

Nel 2005, le inserzioni all’ interno dei motori di ricerca e quelle classiche sui siti online avevano totalizzato i due terzi del totale, con 5,13 e 4,25 miliardi di dollari rispettivamente. Mentre la pubblicità nella mail era al terzo posto, con più di 2 miliardi.

Nel 2007, quelle nei motori di ricerca hanno avuto ancora la parte del leone e sono cresciute a 8,81 miliardi, mentre quelle nelle mail sono scese sotto i 2 miliardi. La pubblicità sui video online invece ha avuto un forte aumento, non limitandosi più a valori di nicchia ma raggiungendo gli 1,8 miliardi di dollari.

I dati di WR Hambrecht + Co.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Pubblicità: nel 2012 negli Usa l’ online supererà la carta Nel 2012, per la prima volta, gli investimenti pubblicitari nell’ online negli Stati Uniti supereranno quelli su carta. La previsione di eMarketer è illustrata da questa tabella. Secondo […]
  • La pubblicità online comincia ad emigrare in outsourcing La realizzazione di varie campagne, anche per colossi come GM, Microsoft e Banca d’ America, si sposta dalla Silicon Valley in paesi come Costa Rica, Bulgaria o Ucraina – A causa della […]
  • Guerra civile Ve lo confessiamo, quando abbiamo inventato questo titolo e poi l'abbiamo scritto,  e poi visto pubblicato, ci siamo sentiti un pochino super. Chi non conosce la saga degli Avengers, e i […]
  • Processo alle OTT Come sapete molto bene,  visto che siete qui, la nostra posizione sui cosiddetti "Over The Top" è molto critica, non negativa a priori,  ma attenta e non subalterna. Negare l'esistenza del […]
  • Nel buio la democrazia muore Venerdi 7 aprile nella Sala dei Notari del Festival internazionale di Perugia 2017, Cameron Barr, introdotto da Lucia Annunziata, direttrice di Huffington Post Italia, ha fatto uno speech […]

I commenti sono chiusi.