Video: Hulu.com, il rivale di YouTube


Il sito è stato realizzato da Fox (Murdoch) e Nbc (General Electric) e trasmetterà gratis anche i Simpson – Un articolo di ITnews

———

Si chiama Hulu ed è il rivale diretto di YouTube.

Hulu.com – spiega ITnews – è frutto della collaborazione delle emittenti tv Usa Fox e Nbc, controllate da News Corp e General Electric. Andando all’ indirizzo www.hulu.com è possibile visionare una versione beta del software che, negli investimenti, è destinato a decollare nei prossimi mesi. Oltre a filmati fai da te, il portale intende pubblicare spettacoli televisivi, film e video di vario genere rispettando il copyright.

Se YouTube ha avuto qualche problema con i contenuti trasmessi (il colosso Viacom, padre di Mtv, ha intentato una causa di un miliardo di dollari contro YouTube per aver messo in rete illegalmente alcuni filmati) Hulu, forte della proprietà intellettuali di Nbc e Fox avrà molti meno problemi di questo genere e potrà trasmettere anche famosi format, dai Simpons a 30 Rock.

Agli utenti, inoltre, – rileva sempre ITnews – sarà data la possibilità di inserire una parte dei filmati anche nei loro blog e siti.