Youth4Regions. Vinci Bruxelles. Deadline 29 giugno 2018

Entrare a far parte del ‘team comunicazione’ che coprirà la Settimana delle Regioni, il più grande evento politico dell’Unione dedicato alla politica di coesione che ogni anno riunisce a Bruxelles centinaia di personalità politiche provenienti da tutta Europa. E’ questo il premio per i 28 studenti  che vinceranno il concorso Ue per aspiranti giornalisti sui temi delle politiche regionali e dei fondi europei.

 

Sono infatti ufficialmente aperte le candidature per il programma ‘Youth4Regions’, dove in palio per i vincitori c’è un viaggio a Bruxelles e la possibilità di cimentarsi in prima persona con i temi dell’Unione europea, raccontando ai lettori la ‘Settimana europea delle Regioni e delle città 2018’ prevista dall’8 all’11 ottobre.

 

Per partecipare, gli studenti di giornalismo possono inviare alla giuria del concorso i loro migliori articoli (fra 400 e 1000 parole) o video (massimo 3 minuti) che riguardano un progetto finanziato dai fondi strutturali Ue (Fesr o Fondo di coesione). Lo si può fare in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Ue.

 

Deadline: 29.06.2018

Link: qui