Festival di Perugia 2012: proposte per il Journalism Lab

Anche quest’ anno al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia si terrà il Journalism Lab: un contenitore fisico e concettuale di persone, eventi ed incontri legati al mondo del giornalismo digitale, dei nuovi media, delle scuole di giornalismo, del citizen journalism, dei giornali universitari, delle webradio, delle webtv, di internet e del web 2.0.

In pratica di tutto quello che si muove di innovativo e in corso d’opera nel giornalismo.

In questi anni abbiamo toccato molti temi, incontrato molti amici ed oramai costruito una piccola comunità che auto alimenta con idee e proposte la progettazione del Journalism Lab successivo. Il piccolo tentativo di fare un laboratorio di idee e di persone sta riuscendo a realizzare il suo obiettivo dato che nel Lab sono nati progetti che stanno funzionando.

Quest’ anno sarà Lsdi a occuparsi dell’ organizzazione degli eventi, con il tradizionale coordinamento di Vittorio Pasteris. L’obiettivo è di realizzare degli incontri, workshop, approfondimenti più agili, con maggiore spazio per il contributo del pubblico, con tentativi di approfondire praticamente i temi per fornire strumenti operativi.

Dato che il Festival si svolgerà a fine aprile, dal 25 al 29, stiamo iniziando a tirare le somme di proposte ed idee per realizzare il programma. Se avete delle proposte da fornirci potete annotarle nel Wiki dedicato.

In ogni caso segnatevi le date del Festival per incontrarci a Perugia.