Obama grande maestro della comunicazione

| 3 Maggio 2009 |

obama1 Pubblicate su Flickr un centinaio di foto sulla ‘’vita quotidiana’’ del presidente alla Casa Bianca – E tutto è lucido e levigato, come in un mondo perfetto

———-

Obama si conferma un maestro di Internet e della comunicazione. Ne è convinto TechCrunch, commentando la notizia della pubblicazione su Flickr di un centinaio di foto sulla vita quotidiana di Obama all’interno della Casa Bianca.

Abbiamo letto e riletto come il presidente americano abbia saputo utilizzare il web in modo creativo e ingegnoso per creare una comunità di sostegno e veikcolare con successo la sua immagine e il suo messaggio di cambiamento, sottolinea TechCrunch. Il periodo dei famosi 100 giorni di grazia è ormai finito ma le sue quotazioni restano molto alte nel mondo e negli Stati Uniti… e sulweb, dove continua ad innovare e a curare la sua comunicazione e il suo senso di trasparenza.

Ecco quindi un nuovo Album ufficiale di foto su Flickr. Un centinaio di magnifiche foto scattate nella ‘’intimità’’ del Presidente alla Casa Bianca, in aereo,mentre gioca al golf, o nei suoi spostamenti.

Una equipe fotografica della Presidenza, iperattiva, che sembra uscita direttamente da Hollywood, ci riporta un Obama quasi Icona Superstar. E tutto, commenta ancora TechCrunch, sembra lucido e levigato, come in un mondo perfetto.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • L’ arte dell’ innovazione rivoluzionaria nel giornalismo   La teoria dell' innovazione rivoluzionaria (la disruptive innovation) elaborata da Clayton M. Christensen, docente della Harvard Business School, delinea un quadro che […]
  • Prove di giornalismo di rete Oggi su Chips&Salsa, inserto settimanale de Il Manifesto, Carola Frediani si occupa in dettaglio di Assignment Zero, prima iniziativa di New Assignment. Questo l'inizio […]
  • Uk: forti pressioni della polizia anche sui media tradizionali Dopo i social network, la polizia preme anche sulle testate giornalistiche  per ottenere il materiale raccolto durante gli scontri - Giornali ed emittenti non vogliono passare per il […]
  • Per un’ etica dell’ informazione partecipativa Ora che tutti possono fare informazione, la questione dell’ etica – che è essenziale per un impegno giornalistico serio – si pone in maniera globale. Lo rileva Francis Pisani sul […]
  • Giornalista per adesione Nella prima edizione fuori porta del nostro festival dedicato al giornalismo digitale: #digitRoma, fra le varie cose di cui abbiamo discusso, ci sono stati anche un paio di momenti che ci […]

I commenti sono chiusi.