LA BILD PUBBLICA UN SETTIMANALE SU ‘SECOND LIFE’

Il primo numero di “The Avastar” uscirà il 21 dicembre – Trenta pagine di articoli e foto (e inserzioni pubblicitarie, a pagamento reale) prodotti da una piccola redazione della Bild online – Si accentua l’ interesse dell’ industria editoriale per il mondo virtuale
—————

Si chiama ‘’The Avastar’’, costerà 152 linden (pari a 35 centesimi di euro) e offrirà 30 pagine di articoli e servizi su quello che avviene a Second Life . Come era stato preannunciato (vedi anche su Lsdi ) la redazione della Bild online ha messo a punto il progetto di settimanale destinato agli abitanti di SL.

Il primo numero del magazine (inizialmente era stato battezzato ‘’SL News’’, ma lo staff ha trovato un titolo più accattivante, con un gioco di parole con l’ ‘’avatar’’, l’ alter ego virtuale degli abitanti dell’ altra vita) uscirà il 21 dicembre, in lingua inglese, e si occuperà di tutto quello che accade ai due milioni di persone (età media 32 anni) che popolano Second Life.

Oltre che con i ricavi delle vendite, ‘’The Avastar’’ si manterrà anche sulla pubblicità: inserzioni a pagamento, ‘’reale’’ naturalmente.

(fonte: ItNews)