Tv: per la prima volta la pay tv batte i canali commerciali

| 30 dicembre 2004 |

In Gb 3,2 miliardi di sterline (4,6 miliardi di euro) nel 2003 contro i 3,15 delle tv finanziate dalla pubblicità. Per la prima volta la «pay» batte i canali commerciali. E’ accaduto in Gran Bretagna, dove i ricavi della pay-tv hanno raggiunto nel 2003 i 3,2 miliardi di sterline (4,6 miliardi di euro) contro i 3,15 miliardi di sterline complessive dei ricavi pubblicitari andati alle tv commerciali.

Del totale dei 3,2 miliardi di ricavi – scrive Marco Niada in un servizio di qualche giorno fa su ‘Il Sole – 24 ore’ – circa metà proviene dai canali sportivi (757 milioni) e dai film (645 milioni). Questi dati – rileva ancora Niada – danno l’ idea di quanto importante sia la posta in gioco anche in Italia, considerando che la Gran Bretagna è in anticipo di una decina d’anni sul nostro Paese in materia di tv a pagamento.

L’articolo di Niada qui

I commenti sono chiusi.