Al lancio Edicola Italiana, il chiosco digitale dei big del mercato editoriale nazionale. Riuscirà a scalzare gli store di Apple e Google ?

| 22 Gennaio 2015 | Tag:, ,

edicola-italianaE’ partita Edicola Italiana frutto della collaborazione tra il Consorzio Edicola Italiana, fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, La Stampa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup, e Premium Store, startup dell’incubatore Digital Magics. La piattaforma permette di comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine su Tablet, PC e smartphone.
Sul sito sono in vendita oltre 60 fra quotidiani nazionali e locali, periodici in versione digitale, tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino,

Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D La Repubblica delle Donne, Oggi, Chi, Cucina Moderna, Sport Week, CasaFacile, Donna Moderna, Panorama, Grazia, … .

 

Su Edicola Italiana  è possibile cercare negli archivi della carta stampata italiana grazie a un motore di ricerca con una sola password: basterà aver inserito una volta i propri dati al primo accesso per sperimentare un nuovo modo di leggere, che rende fruibili i contenuti di più testate senza doversi collegare ai singoli siti. Dopo la registrazione, non sarà più necessario inserire i propri dati a ogni acquisto, ma verrà richiesto solo l’inserimento della password. Il metodo di acquisto online di Edicola Italiana è sicuro e facile, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i gli standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali. A breve si potrà accedere alle app delle singole testate con le stesse credenziali di Edicola Italiana.

Per 7 giorni gli utenti possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente e decidere allo scadere della promozione se continuare con l’abbonamento. In promozione per i primi mesi di attività la formula All you can eat per cui all’interno del catalogo di Edicola Italiana  è possibile acquistare e leggere sul proprio computer, smartphone e tablet tutti i mensili a soli 9,99 € al mese, e tutti i settimanali e i mensili a soli 14,99 € al mese.

 

Paola Dubini, professore di Internet, publishing and music alla Bocconi analizza l’evoluzione dei media e racconta le caratteristiche della nuova piattaforma digitale voluta dai principali editori italiani

 

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Stati di tracciamento progressivo Prosegue il gioco del film citazione. Astenersi perditempo. Perdonate il vezzo e proseguite tranquilli nella lettura, se volete, non di film o di citazioni parleremo, ma come si evince dal […]
  • Privacy: la nuova frontiera della sovranità E' davvero la privacy la nuova frontiera della sovranità? Lo abbiamo chiesto all'avvocato  Deborah Bianchi. Il legale toscano è  una studiosa molto attenta  dei diritti digitali, e autrice […]
  • Generazione tik tok (prima parte) Partendo dai tik tokers, e andando a ritroso fra instagrammers,  followers, o "semplici", web surfers; potremmo scoprire e scoprirci digitali, molto digitali. Molto più digitali di quanto […]
  • Visti e sentiti nel 2021 (prima parte) Eccoci arrivati come ogni anno agli articoli di riepilogo di fine stagione. Una summa veloce e senza fronzoli - o forse con ? - del meglio del meglio dell'anno appena trascorso, qui, alle […]
  • Pezzi sparsi Quello che proveremo a fare oggi è mettere assieme alcuni sprazzi, lampi improvvisi che squarciano il buio. Intuizioni geniali. Chiavi di lettura. Segmenti che hanno un senso, almeno per […]

I commenti sono chiusi.