Definire i giornalisti e le testate giornalistiche online: impossibile e dannoso (e altre segnalazioni)

| 16 Giugno 2013 |

Online

 

Notizie, riflessioni e analisi in circolazione

 

– Definire i giornalisti e le testate giornalistiche online: impossibile e dannoso (e altre segnalazioni)

– Editoria, Legnini: accordi anche in Italia con i motori di ricerca o Fondo per finanziare l’innovazione

– Francesco Caio accetta l’incarico di Letta: sarà il Mister Agenda digitale

– Piano media: dalla Slovacchia l’informazione modello pay-tv

 

– Twitter Analytics, le statistiche dei profili Twitter (e altre segnalazioni)

– Social media e report integrato: pericolo o salvezza?

– Come i social media stanno cambiando la reazione ai disastri

– Quando il giornalista si fa brand

– Facebook hashtag: ecco perché Zuck li ha introdotti

– Assange: Internet è il nemico che ci spia

– Nasce “Qcode mag”, giornalismo per comprendere il reale

 
PUBBLICITA’
 
– Come la musica delle pubblicità ci spinge a comprare

– Pubblicità al test emozione

– Pubblicità basata sull’influenza sociale. Pubblicato il brevetto di Yahoo

– ShiftyLook, l’ultima evoluzione del fumetto come pubblicità

– eMarketer: advertising, Google è il “re” del mobile

– Pubblicità: primi segni di miglioramento, ma il mercato comunicazione perde 500 mln di euro in quattro mesi

 

(Qui i link agli articoli).

 

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Sei radio “più uguali” delle altre In un articolo su infodem.it Beppe Lopez denuncia la vicenda di alcune emittenti private finanziate dallo Stato “con trucchi e sotterfugi grotteschi e scandalosi, ai danni di tutte le […]
  • Informazione nativa digitale (sg)     Un'occasione persa,  a nostro parere,  è stata quella non sufficientemente sfruttata,  durante gli Stati generali dell'editoria,  dai soggetti che avrebbero dovuto essere protagonisti […]
  • Verso un mondo Googlizzato? Ken Auletta, uno dei maggiori conoscitori del mondo dei media, descrive in un libro appena pubblicato in Italia ‘’ la fine del mondo come lo conosciamo’’ – ‘’Effetto Google’’ racconta […]
  • Social politica e dintorni: il parere del sociologo  Qualche giorno fa assieme ad Andrea Bettini della Tgr Rai abbiamo iniziato ad occuparci del binomio media sociali e politica.   In particolare l' inchiesta promossa dal portale […]
  • Come “ascoltare” un articolo online o un feed Rss quando si è senza pc Una nuova tecnologia messa a punto da Dixero, una azienda italo-svedese con base a Lugano, traduce in file audio qualsiasi scritto - Si tratta delle cosiddette tecnologie TTS […]

I commenti sono chiusi.