Uno schermo più grande per i lettori elettronici della Plastic Logic

plastic.jpg

Plastic Logic, l’ azienda specializzata in lettori elettronici, ha annunciato di aver raggiunto accordi che prevedono il suo uso come supporto per un grosso numero di importanti pubblicazioni. L’ azienda sta mettendo a punto uno schermo di 10.7 pollici (27.2 centimetri) di diagonale, più ampio di quello del Kindle di Amazon o del Reader della Sony.

L’ apparecchio sarà disponibile all’ inizio dell’ anno prossimo. Esso utilizza la stessa tecnologia degli altri concorrenti. Lo schermo sarà grande abbastanza per contenere una pagina di un quotidiano o di una rivista su carta. L’ azienda – che ha sede a Mountain View, California – spera che la maggiore dimensione dello schermo possa interessare quegli editori che pensano che strizzare una pagina in un piccolo schermo non darebbe un buon effetto di lettura. Gli utenti potranno ricevere le versioni aggiornate del giornale attraverso la banda larga o una connesione wireless.

Plastic Logic ha detto di aver raggiutno accordi con Financial Times, British business newspaper e  LibreDigital, che offre la versione elettronica di Los Angeles Times, New York Times, USA Today, Washington Post e altre pubblicazioni su Internet.

(via EjcInternational Herald Tribune)