Un blog di carta a Londra

| 26 Agosto 2009 |

blogpaper E’ theblogpaper, un sito online londinese che il 25 settembre pubblicherà il numero zero di un magazine su carta che verrà realizzato con i migliori articoli dei cittadini della comunità di riferimento

———-

Un nuovo passaggio dal web alla carta. E’ theblogpaper, un sito web londinese che diventerà un magazine su carta realizzato con i migliori articoli dei cittadini della comunità di riferimento  a partire dal 25 settembre. Una tiratura iniziale di 5.000 – ha spiegato il fondatore del sito, Anton Waldburg a Journalism.co.uk – sarà distribuita in alcune aree selezionate di Londra, oltre che ai blogger e ai media della città e alle agenzie di pubblicità.

L’ edizione di settembre sarà una sorta di ‘’numero zero’’ per incoraggiare i contributi da parte di lettori e cittadini e per fare un test concreto sul mercat, ha aggiunto Waldburg.

Il progetto punta a costruire una ‘’comunità informativa’’ online, che dovrebbe contribuire con articoli scritti e materiali multimediali che verranno selezionati e giudicati dalla comunità stessa. Se un articolo riceverà un buon sostegno, allora verrà inserito nella edizione stampata e sulla prima pagina del sito.

Il ‘’numero zero’’ sarà stampato in 20-30 pagine di testo e di foto. Fino ad ora il sito ha attratto il lavoro di 500 collaboratori, che continueranno a decidere che cosa andrà nell’ edizione cartacea e quali contributi saranno promossi sul sito.
Theblogpaper si sosterrà economicamente solo sulla pubblicità, ha spiegato infine Waldburg.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi anche:

  • Soldi, mercati, posizioni dominanti Con l'analisi della relazione del Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella, concludiamo  il nostro lavoro suddiviso in tre diversi articoli […]
  • Do Not Track, ma Twitter davvero non traccia? In un articolo apparso sul Guardian viene analizzata l’ adesione da parte di Twitter all’ iniziativa Do Not Track, che punta a impedire la raccolta dei dati degli utenti in base ai […]
  • VALE 5 MLD IL MERCATO ITALIANO DELLE NOTIZIE I dati dell' e-media institute - Lo sviluppo della free press lascia il dominio alla carta stampata ------------------ Vale circa 5 miliardi di euro il mercato italiano delle notizie e […]
  • Quattro freelance su dieci giornalisti a reddito zero in Italia Nel 2014 lavoro autonomo al 64,6% e reddito zero per 4 giornalisti ‘’freelance’’ su 10.   Sono i dati più rilevanti segnalati dal Rapporto annuale sulla professione […]
  • Ma Google è social senza crederci davvero? Google sta lavorando a un suo social network, ma, sembra, non tanto perché è convinta di poterlo fare meglio, ma solo perché non ne può fare a meno – Il numero due di Google, Amit […]

I commenti sono chiusi.