VIDEO ONLINE: IL 57% DEGLI INTERNAUTI USA LI GUARDA O LI SCARICA


Uno studio del Pew Internet & American Life Project – La percentuale sale al 74% fra chi ha la banda larga – I giovani adulti i più tecnologicamente abili
———-

Il 57% degli internauti adulti negli USA hanno usato internet per guardare o scaricare un filmato e il 19% lo fa ogni giorno.

E’ uno dei dati principali di uno studio del Pew Internet & American Life Project .

Lo sviluppo della banda larga, combinato con il forte impegno dei produttori di contenuti nella promozione dei video online, ha contribuito – spiega lo studio – ad aprire la strada a una audience di massa per questo settore. I tre quarti degli utenti della banda larga (74%) che hanno la possibilità di utilizzare la sua alta velocità, guardano o scaricano video online.

La ricerca mostra anche quanti utenti dei video online abbiao contribuito alla natura virale e sociale del settore. Più della metà delle persone che guardano video online (57%) condividono con gli altri I link ai video che hanno visto e tre su quattro (75%) dicono di aver ricevuto a loro volta dei link di segnalazione da altre persone.

I video-appassionati che sfruttano attivamente tutte le possibilità partecipatorie dei video online – come votare il contenuto, postare dei feedback o uploadinf, costituiscono una minoranza molto motivata dell’ audience dei video online. E i giovani adulti sono i più attivi partecipanti di questo regno.

L’ intero Report è consultabile su: http://www.pewinternet.org/PPF/r/219/report_display.asp.