ANCHE SUI QUOTIDIANI PUBBLICITA GRATTA E ODORA
Una inserzione profumata verrà pubblicata domenica sul Los Angeles Times La pubblicità riguarda un film in uscita, Mr. Magoriums Wonder Emporium
——————–
Una volta c erano nei cinema dei film profumati. Ora succederà ai giornali. Domenica prossima il Los Angeles Times conterrà una pubblicità del tipo gratta e odora. L inserzione secondo quanto riferisce un articolo del New York Times -, riguarda proprio un film, Mr. Magoriums Wonder Emporium e sembra che l odore che ne verrà fuori sarà di dolce semifreddo.
Il L.A. Times è fra quei giornali che stanno cercando nuove strade per invogliare gli inserzionisti a comprare più pagine. D altra parte il calo dei ricavi pubblicitari nell online contribuisce ulteriormente alle difficoltà economiche di editori come la Tribune Company, a cui fa capo il LAT, rileva il New York Times.
Stiamo cercando di essere più creativi dice Lynne Segall, vicepresidente per la pubblicità da entertainment e moda del L.A. cartaceo, di essere attuali e di catturare il lettore. Onde evitare proteste, la pubblicità è stata testata per assicurare che solo se si interviene materialmente sull inserzione si genera l odore, ha aggiunto Segall.
( da Editor and Publisher , via EJC).