PUBBLICITA’: DOPO ANNI LA STAMPA SUPERA LA TV


La carta stampata cresce del 3,9% nei primi otto mesi del 2006 contro il + 0,9% degli investiment in televisione – Più 50,5% per la pubblicità online – I dati di ITnews
Rallenta la tv, cresce la stampa. Secondo ITnews , si stanno invertendo ‘’gli storici campi di aggregazione di investimenti pubblicitari’’, che complessivamente sono cresciuti nei primi 8 mesi dell’anno del 2,9%, raggiungendo i 5,47 miliardi di euro nonostante la flessione di agosto (-2%).

Gli investimenti in televisione – segnala ITNews – segnano un +0,9% a quota 3 miliardi di euro mentre ad agosto si evidenzia un calo dell’1,6%.

Il balzo più grosso è messo a segno dalla stampa (+3,9%). In particolare, i quotidiani registrano un +1,8% tra gennaio e agosto mentre i periodici mettono a segno un incremento del 7,1%.

Buona performance per la radio che vede crescere la raccolta pubblicitaria del 9,2% mentre continua la forte crescita di internet che mette a segno un incremento del 50,5% nei primi 8 mesi e del 43,2% ad agosto rispetto allo stesso mese del 2005.