GIORNALI USA TROPPO INDIETRO NELL’ INFORMAZIONE LOCALE
Una ricerca dellAmerican Press Institute Sottoutilizzate anche le potenzialità della pubblicità locale ————-
(via editorweblog ).
Uno studio recente dell American Press Institute (API) rileva che i giornali sono molto indietro nell informazione locale e nell utilizzo della pubblicità locale . La ricerca,Newspaper next: The Transformation Project, è stata pubblicata la settimana scorsa dopo un anno di lavoro e un investimento di 2 milioni di dollari.
Lo studio sottolinea fra l altro:
- L informazione locale dovrebbe essere una priorità. Ciò significa realizzare degli archivi sui giardini, ristoranti, scuole, ambulatori medici e altri servizi delle vaie comunità e consentire ai lettori di creare delle chat. “La corsa per andare incontro alla richiesta di informazione locale è ancora indietro, rileva la ricerca.
- I giornali potrebbero addentrarsi nelle comunità di nicchia con edizioni speciali per gli abbonati, i turisti, i teenager e altri gruppi. Queste edizioni speciali potrebbero accendere interesse e stimolare dei ricavi in termini di pubblicità
- La publicità infatti non viene utilizzata al massimo delle possibilità. Il 72% di quelli che sono stati interpellati ritengono che I giornali non abbiano colto tutte le chance dell online advertising e quindi è bene che gli esperti di pubblicità tradizionale e quelli dell online lavorino insieme. Un altra proposta è quella di fissare dei prezzi standard per le inserzioni online.
- Gli editori devono andare oltre il tradizionale modello di business, diversificando le imprese editoriali. Pensate come dei rivoluzionari, invita lo studio.