Site icon LSDI

Twitter batte Facebook nella pubblicità su ‘mobile’

Twitter raccoglierà quest’ anno negli Stati Uniti più soldi dalla pubblicità sui dispositivi mobili del suo cugino maggiore, Facebook: lo prevede eMarketer, spiegando che Twitter dovrebbe incassare 129,7 milioni di dollari, mentre FB – che quest’ anno per la prima volta è entrato nel segmento di mercato – dovrebbe raccogliere poco più della metà, 72,7 milioni.

 

 

La crescente concentrazione sui celulari da parte di Twitter e Facebook, così come degli altri grandi editori digitali, contribuirà alla crescita complessiva del mercato della pubblicità mobile negli Stati Uniti, che eMarketer stima raggiungerà 2,61 miliardi dollari quest’ anno. Entro il 2016, il mercato Usa dovrebbe attestarsi sui 12 miliardi di dollari.

 

Entrambe le aziende comunque ricavano dall’ advertising sul mobile molto meno di quanto incassano piattaforme che da tempo hanno curato il settore, come Google o Pandora, ma la crescita dei ricavi ‘mobili’ per entrambi i social network dovrebbe rimanere alta per tutto il periodo delle previsionidi eMarketer.

 

Exit mobile version