Site icon LSDI

Link e segnalazioni (1-7/02)

Cyber-cultura: internet non modifica i comportamenti

Secondo il laboratorio di Deutsche Telekom, la complessità dei legami sociali nel mondo reale si ritrova anche nelle comunità online. Un approccio che punta a migliorare le interazioni
http://www.atelier.fr/cyber-culture/10/02022010/internet-comportement-egoisme-altruisme-nocif-communautes-en-ligne-interactions-39320-.html

I blog perdono appeal per gli adolescenti, Ricerca

Secondo uno studuio di Pew Internet i ragazzi fra i 12 e i 17 anni preferiscono ormai le forme mobili di comunicazione. 
http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/8497427.stm
 

Leggere gratis le prime pagine dei giornali americani

Un blog, un servizio web gratuito e un lettore di ebook e leggere le prime pagine dei giornali americani non è mai stato così facile. Come fare? Semplicissimo!
http://www.pandemia.info/2010/02/01/leggere-gratis-le-prime-pagine-dei-giornali-americani.html
L’ Associated Press rinnova il suo accordo con Yahoo News

Non sono chiari tutti i termini dell’ accordo, ma l’ agenzia Usa nelle settimaned scorse aveva annunciato che si sarebbe battuta per ottenere dagli aggregatorid i notizie (come quello di Yahhoo, apunto) dei ‘’giusti compensi’’.
http://www.233grados.com/blog/2010/02/ap-yahoo.html

Il nuovo top business model? Una ricerca lo suggerisce ‘’ibrido’’

Sembra decadere invece il modello “pay-for-play”, una sorta di trasposizione nel campo dell’ informazione, di quello ‘’iTines’’. 
http://www.niemanlab.org/2010/02/medias-next-top-business-model-survey-suggests-hybrids/

La stampa europea annuncia una nuova offensiva online

Secondo Marketingdirecto.com, gli editori europei stanno mettendo a punto un progetto coordinato per ottenere il pagamento dei contenuti online. Lo avrebbe fatto capire il presidente dell’ Associazione europea degli editori di giornali, Valdo Lehari. 
http://difusion.com.es/noticia/5868/Prensa/prensa-europea-anuncia-nueva-ofensiva-online.html

Exit mobile version