Site icon LSDI

Il 10% degli internauti italiani si informano sui blog

Si tratta, secondo una ricerca di Human Highway citata da primaonline.it, di 2,3 milioni di persone, quasi un terzo delle quali (700.000) legge esclusivamente blog – I lettori di blog sono in prevalenza uomini di età matura (35-54 anni), residenti nel nord-ovest e nel centro Italia

———-

Due milioni e 300.000 cittadini italiani sono lettori abituali di blog di informazione e quasi un terzo di essi – 700.000 persone – legge esclusivamente blog.

Sono i risultati di una indagine condotta dalla società di ricerche Human Highway in collaborazione con Liquida, l’aggregatore di news del gruppo Banzai.

Lo rivela primaonline.it, precisando che, secondo la ricerca, i lettori abituali di blog di informazione e di attualità sono il 10% dei 23,6 milioni di utenti italiani di Internet.

‘’In prevalenza i lettori di blog sono uomini, di età matura (35-54 anni), residenti nel Nord-Ovest e nel Centro. Quasi un terzo di essi (cioè circa 700mila persone) legge esclusivamente blog; poco meno della metà (1 milione 85mila persone) legge anche i quotidiani online. Per loro la fruizione di contenuti degli editori tradizionali è marginale.
Secondo l’indagine di Human Highway, i lettori abituali di blog hanno già dimenticato la carta: sentono un’affinità molto maggiore con il quotidiano on line piuttosto che con il quotidiano cartaceo’’.

Lo studio è consultabile partendo da primaonline.it.

Exit mobile version