Giornalismo partecipativo: Kligg, un blog collettivo per il popolo delle sinistre

kligg Un nuovo sito di giornalismo partecipativo per il popolo delle sinistre. E’ Kligg, un meta-blog ‘’gestito collettivamente senza una direzione editoriale centrale’’, in cui ‘’tutti i contenuti sono generati e votati democraticamente direttamente dagli utenti stessi’’.

Lo scopo di Kligg.org – spiega il sito – è quello di mettere a disposizione della comunità uno strumento che integra funzionalità di Meta-Blog Collettivo e di bookmark in un’unica soluzione.

Kligg.org è un sito di Giornalismo partecipativo (Citizen journalism) dove raccogliere informazioni,per tutti coloro che hanno bisogno di notizie indipendenti o per chi vuole approfondire le ricerche al di fuori dei canali tradizionali.
I meta-post (articoli) sono inseriti dagli iscritti possono essere votati e commentati solo da loro.

Kligg.org è destinato a coloro che s’ispirano ai valori tradizionali della sinistra e delle culture progressiste, riformiste e democratiche: Uguaglianza, Libertà, solidarietà, giustizia sociale, pace tra i popoli, rispetto delle differenze e della dignità di ogni donna e uomo,riconoscimento dei diritti umani, difesa del nostro pianeta.