Site icon LSDI

Vola l’ accordo fra Yahoo! e giornali locali Usa

Oltre 100 milioni i visitatori dirottati dal motore di ricerca sui siti web dei 779 giornali del Consorzio protagonista della partnership

———-

La difussione sui network di Yahoo! dei titoli delle notizie pubblicate dai giornali che fanno parte del Consorzio collegato al motore di ricerca ha dirottato sui siti web dei giornali più di 100 milioni di visitatori. Lo ha annunciato martedì la stessa azienda, secondo quanto riporta Business wire, spiegando che il dato costituisce un signficativo risultato dell’ accordo fra i 779 quotidiani locali che fanno parte del Consorzio e Yahoo!, uno dei più trafficati siti della rete.

La partnership prevede che i giornali del Consorzio mettano a disposizione d Yahoo! titoli e sommari delle principali notizie, che vengono quindi distribuite nei vari settori del motore di ricerca – mobile, messenger, finance, news, sport – compresa la homepage. I link consentono ai lettori di Yahoo! di arrivare direttamente agli articoli completi dei siti dei giornali consorziati.

Del Consorzio fanno parte i principali gruppi editoriali Usa e giornali di rilievo come il Philadelphia Inquirer,  Sacramento Bee, San Francisco Chronicle e San Jose Mercury News.

Exit mobile version