Site icon LSDI

Il Newseum di Washington aprirà l’ 11 aprile

Un edificio di sette piani e 23.000 metri quadrati interamente dedicato alla storia dei media, dall’ invensione della stampa all’ era digitale

———-

I fondatori del Newseum, un museo sull’ industria delle notizie in allestimento a Washington, hanno annunciato che l’ apertura ufficiale è stata fissata per l’11 aprile.

Ne dà notizia un articolo del Washington Post , ricordando che l’ apertura avviene con sei mesi di ritardo sulla scadenza inizialmente prevista. 

“Solo per quel giorno ogni cosa sarà a posto” le ha spiegato Charles L. Overby, il capo del gruppo che sta realizzando il museo. In particolare i sette piani dell’ edificio con gli oltre 23.000 metri quadrati di spazi espositivi, che comprendono 15 teatri, 14 gallerie, 2 studi radiotelevisivi, 100 schermi video e 130 stazioni interattive. Il tutto dedicato alla storia dei media, dall’ inizio della stampa fino all’ era digitale.

L’ inaugurazione cadrà nel corso dei meeting dell’ American Society of Newspaper Editors e della Newspaper Association of America nei giorni finali del Cherry Blossom Festival, che l’ anno scorso aveva fatto registrare un milione di partecipanti.

Il Newseum può essere visitato in anteprima (virtuale) qui: http://www.newseum.org/

Exit mobile version