Site icon LSDI

CRESCONO FEED-RSS E VIDEO NEI SITI DEI GIORNALI USA


Una ricerca del Bivings Groups su quotidiani e internet– Cresce del 22% l’ uso dei feed RSS – Il 92% dei siti dei primi quotidiani Usa offrono anche video e 95% almeno un blog diretto da un giornalista

——————�

Il Bivings Group, un’ azienda specializzata nel campo delle strategie per i media online, ha recentemente completato uno studio  sui primi 100 siti web di quotidiani, dal titolo “American Newspapers and the Internet; Threat or Opportunity?”.

In una fase in cui l’ industria dei giornali continua il suo declino in termini di readership e diffusione, l’ uso di Internet per espandere il bacino di possibili lettori diventa sempre più importante. Mentre molti esperti temono che Internet porti alla fine dei giornali così come li conosciamo, il nostro team del TBG ritiene al contrario che Internet sia l’ unica opportunità per compensare la crisi.

La ricerca analizza questi concetti e le difficoltà che si fronteggiano nel campo della pubblicità online, del restringimento dell’ organico e dei contatti con gli utenti.

Lo studio esamina i siti web dei primi 100 quotidiani Usa, secondo la classifica dell’ Audit Bureau of Circulation.       

Qui di seguito i principali dati emersi:

Exit mobile version