Site icon LSDI

UNA NUOVA RISORSA PER L’ INFORMAZIONE MEDICA

Il portale GlobalHealthReporting.org, che offre le ultime notizie su HIV/AIDS, malaria e turbecolosi. Nasce una nuova risorsa nel campo dell’informazione scientifica: si tratta del portale GlobalHealthReporting.org , che offre le ultime notizie su HIV/AIDS, malaria e turbecolosi. Maneggiare dati statistici in campo medico, interpretare correttamente una pubblicazione scientifica, reperire informazioni a corredo di una storia, e compiere una di queste operazioni nei tempi stretti al quale è costretto il lavoro di un giornalista si rivela spesso un compito difficile (può accadere poi che la situazione sfugga di mano, come è accaduto negli scorsi mesi in piena crisi aviaria…).

GlobalHealthReporting è realizzato dalla Kaiser Family Foundation, associazione no-profit, con il supporto finanziario della fondazione Bill&Melinda Gates, coppia premiata nelle scorse settimane con lo storico riconoscimento del settimanale «Time» come ”personaggi dell’anno”.
Il portale si rivolge a giornalisti, ricercatori, organizzazioni non governative e diversi altri soggetti che si trovino a maneggiare questi temi delicati e che richiedano più informazioni e notizie più aggionate.

Sono molti i dati che il sito fornisce a giornalisti e operatori della comunicazione: le ultime notizie su temi di interesse sanitario, documenti, indicazioni bibliografiche e statistiche su HIV/AIDS, malaria, tubercolosi ed altre malattie infettive, pagine dedicate alla situazione sanitaria di ogni singolo Paese, una lista dei principali eventi in calendario. Tutte le risorse disponibili sono gratuite e continuamente aggiornate. (m. i.)

Exit mobile version