Site icon LSDI

QUALI STRATEGIE PER AGGANCIARE I LETTORI GIOVANI


E’ uno dei temi al centro del 59/o Congresso internazionale della World Association of Newspapers, in programma dal 4 al 7 giugno a Mosca


—————–

Le ‘’strategie vincenti’’ per agganciare i lettori delle nuove generazioni saranno uno dei temi al centro del Congresso internazionale della World Association of Newspapers (Wan) – l’ organismo che riunisce gli editori dei principali paesi del mondo – che quest’ anno si svolgerà a Mosca dal 4 al 7 giugno.

E’ la prima volta che l’ associazione mondiale degli editori dedica a questo problema – ‘’Winning Strategies for the New Generation’’ – una delle sue tavole rotonde. Fra i relatori, Anne Kirah, una antropologa che studia i giovani come consulente dei prodotti di Microsoft e Marcelo Rech, direttore di Zero Hora, un giornale brasiliano che ha il 42% della sua readership nella fascia d’ età fra i 10 e i 29 anni.

La tradizionale tavola rotonda sullo stato e sulle prospettive dei quotidiani sarà invece dedicata alla ‘’esplosione digitale’’, con un invito a sfruttare meglio le potenzialità dei giornali.
In particolare Vivian Schiller, primo vicepresidente della sezione video e tv del New York Times illustrerà la strategia con cui la testata ha costruito la sua piattaforma editoriale multimediale.

Al Congresso di Mosca parteciperanno 1.500 editori, stampatori, amministratori delegati, direttori e capi redattori di giornali di tutto il mondo.

Maggiori informazioni qui .

Exit mobile version