Site icon LSDI

Scuola di Giornalismo Lelio Basso – online il bando 2018-2019

La Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus presenta la quattordicesima edizione del suo corso di giornalismo e comunicazione multimediale.

 

La Scuola fornisce strumenti tecnici del giornalismo e strumenti culturali per interpretare il mondo contemporaneo. Il percorso formativo prepara alla gestione e al racconto delle notizie attraverso diversi tipi di media: radio, web, fotografia, video, carta stampata.  Il tema dei diritti nelle aree del mondo di particolare rilevanza geopolitica è un focus centrale del corso che permette, inoltre, di approfondire gli aspetti storici, giuridici, politici e culturali. Il filo conduttore della formazione è l’apprendimento dei metodi e delle tecniche per la progettazione e realizzazione di prodotti giornalistici complessi, con particolare attenzione per i media scritti, il web e il video giornalismo.

 

Il corso, della durata di 800 ore, prevede 400 ore di tecniche giornalistiche e multimediali, 20 ore di laboratorio, 80 ore di focus tematici e seminari su geopolitica e diritti umani e 300 ore di tirocinio formativo.

 

OPEN DAY INFORMATIVI: 21 settembre, 18 ottobre e 5 novembre 2018, ore 17:00 presso la sede della Fondazione Basso

 

INFO: tel 06/6879953- email: giornalismo@fondazionebasso.it

 

Link : qui

 

Bando: qui

 

 

Exit mobile version