Corso di giornalismo con Google glass in una Università Usa

GoogleglassL’ Università della California del Sud (USC) ha messo a punto per il prossimo semestre un corso di giornalismo con i  Google Glass.

 

Il corso – dal titolo “Glass Journalism” –, punta a insegnare agli studenti ad utilizzare lo strumento ed è finalizzato a fare in modo che essi imparino tutti gli elementi necessari per creare applicazioni e contenuti giornalistici adatti ai Glass.

 

Robert Hernandez, docente di web giornalismo all’ USC, pensa che questa forma di insegnamento – racconta il sito spagnolo 233grados.lainformacion.com – possa aiutare il giornalismo a sfruttare con successo una tecnologia che si sta diffondendo su tutti i mercati.

 

Hernandez si aspetta che almeno una dozzina di studenti si iscrivano al corso, che comunque sarà aperto anche agli studenti di altre facoltà, come relazioni pubbliche, ingegneria informatica o design.

 

Gli studenti potranno creare delle applicazioni che aiutino il racconto o il consumo di contenuti messi a punto per questa piattaforma, secondo un piano di studi che può essere esaminato qui (in inglese).

 

Qui sotto un video in cui si spiega usi, applicazioni e vantaggi dei Goggle Glass nel giornalismo.