Site icon LSDI

#ijf14, crowdfunding, raccolto il 19% in soli nove giorni

A nove giorni dal lancio della campagna di crowdfunding e quando ne mancano ancora 82 alla conclusione, il Festival internazionale del giornalismo di Perugia ha raccolto già 19.225 euro (ore 14 di domenica 10 novembre), il 19% dei 100.000 euro chiesti dagli organizzatori ai cittadini per poter assicurare la 14^ edizione della rassegna, in programma dal 30 aprile al 4 maggio.

 

‘’Vivere del contributo di tutti è nella natura del Festival – spiegano gli organizzatori -. Un evento che ogni anno ospita centinaia di volontari da tutto il mondo, pronti a dare il loro prezioso contributo, e dagli speaker di caratura nazionale e internazionale che annualmente prendono parte a un evento così aperto e partecipato, accogliendo il confronto. Gli stessi contenuti del Festival sono il frutto della partecipazione di esperti del settore e semplici appassionati, che ogni anno contribuiscono al programma’’.

 

‘’È forse per questo che a utenti e grandi firme, italiani e stranieri, è venuto naturale proporre l’idea del crowdfunding per tenere in vita questo evento: un’ondata imponente di proposte che meritava di essere accolta e che ci ha portati ad accettare la sfida del finanziamento dal basso’’.

Exit mobile version