Site icon LSDI

Spagna: cooperativa di ex giornalisti di Pùblico punta a rilevare il sito web

Nel febbraio scorso l’ edizione su carta del quotidiano spagnolo di area progressista Público era stato chiuso dopo il fallimento di Mediapubli la società editrice. Ora un gruppo di ex giornalisti della testata hanno formato una cooperativa e vorrebbero rilevare il sito web publico.es, che era rimasto in attività.

 

Oltre a rilevare il sito, la  Cooperativa Integral Catalana, progetta di tornare alla stampa con una edizione settimanale del giornale.

 

Se questo piano funzionerà, ‘’non sono esclusi altri canali e altri format dopo che il sito e il settimanale si saranno consolidati’’, spiega l’ azienda editrice, che ha preso il nome di ‘’Más Público”.

La cooperativa – rileva Sfnblog.com – ha presentato al tribunale fallimentare un’ offerta di 240.000 euro per l’ acquisto del sito web.

Anche se l’ ex direttore di Público, Trini Deiros, ha detto a El Mundo che “l’ offerta è stata valutata in maniera positive dagli amministratori fallimentari’’, il gruppo non saprà se la loro iniziativa sarà accolta prima del 22 maggio, quando i giudici dovranno pronunciarsi.

Exit mobile version