Site icon LSDI

Il 66% degli americani preferiscono leggere il giornale su carta

C’ è un sondaggio che sembra contraddire la massiccia tendenza alla migrazione sul web da parte dei lettori di giornali. Secondo i dati di Rasmussen Reports, il 66% degli americani adulti preferiscono leggere ancora i giornali su carta, mentre solo il 28% ne preferiscono la versione digitale.

In ogni caso comunque i lettori continuano a ritenere affidabili i giornali – in entrambe le versioni – e l’ ipotesi che il prodotto giornale su carta possa andare fuori mercato non li preoccupa dal punto di vista delle loro esigenze informative.

 

 

Il sondaggio infatti ha accertato che il 76% degli americani adulti considera la copertura informativa da parte del suo giornale locale come ‘’affidabile’’, e il 26%  la considera ‘’molto affidabile’’.Solo il 18% ritiene che sia ‘’poco affidabile’’ e il 3% che non lo è affatto.

 

Il sondaggio è stato compiuto su un campione di 1.000 persone (i testi dei due questionari sono  qui) e  qui) il 27 e 28 aprile da Rasmussen Reports e presenta un margine di errore di +/-3%.

 

Exit mobile version