Site icon LSDI

Fotogiornalismo, la sensualità del nuovo maschio arabo in un progetto di crowdfunding

Il volto e il corpo del nuovo uomo arabo in una serie di lavori fotografici progettati su  emphas.is, una delle maggiori piattaforme di crowdfunding nel campo del fotogiornalismo.  “Picture an Arab Man” è il titolo del progetto, che punta a raccogliere immagini e suggestioni della sensualità di uomini arabi di diverse estrazioni e culture.

L’ obbiettivo è mettere a fuoco come si è trasformata l’ immagine del maschio arabo rispetto a quella veicolata tradizionalmente dai media mainstream, rompendo gli stereotipi che hanno caratterizzato la percezione degli arabi sia ad ovest che ad est del mondo.

 

 

‘’Sto cercando di realizzare questo lavoro per sottolinere la bellezza sensuale dell’  uomo Arabo – spiega Tamara Abdul Hadi, la fotogiornalista irakena-canadese autrice del progetto, che ha lavorato, fra gli altri, per New York Times, Wall Street Journal e Guardian -. Un aspetto inesplorato della loro identità all’ apice di un profondo cambiamento in una società che venerava una forma superata di ipermascolinità’’.

 

Nel video qui sotto alcune immagini già raccolte. E qui i particolari del progetto.

 

Exit mobile version