In 6 mesi Pinterest al terzo posto fra i social network in Usa


Sei mesi fa nessuno lo conosceva. Pinterest era un piccolo sito di cui pochi avevano sentito parlare. Ora negli Usa è il terzo fra i social network per numero di visitatori . Lo rileva una ricerca diffusa in questi giorni dall’ Experian Marketing Services, una nota azienda di marketing digitale.

 

 

Lo studio – The 2012 Digital Marketer: Benchmark and Trend Report – infatti rivela che il sito, che permette ai suoi utenti di ‘’appuntare’’ (pin) su una lavagna virtuale foto e informazioni raccolte su internet, è preceduto per numero di visitatori solo da Facebook e Twitter . E precede altri siti ‘’storici’’ come Linkedin, Google+, MySpace e Tumblr.

 

La ricerca  – spiega il sito della Cnn – ha calcolato il traffico registrato nel mese di marzo, quando (senza includere il canale mobile) Facebook ha ottenuto più di 7 miliardi di visitatori, Twitter 182 milioni e Pinterest 104 milioni.

 

Lanciato nel marzo del 2010, Pinterest ha avuto una crescita vertiginosa soprattutto negli ultimi sei mesi e lo stesso Ben Silbermann, uno dei co-fondatori, spiega di essere rimasto spiazzato dalla velocità del suo successo.