Site icon LSDI

In Olanda una rivista su carta dedicata a Twitter

L’ Olanda è terra di social media, tanto che qualche giorno fa è nata una rivista cartacea dedicata in maniera specifica a Twitter.

Si chiama Twiet Magazine (Tweet Magazine) ed è stato lanciato il 16 novembre da Hilmar Mulder, redattore capo dell’ edizione olandese di Grazia e, per sua stessa ammissione, Twitter addict.

Il primo numero della rivista – spiega Radio Netherlands – contiene fra l’ altro una serie di interviste ai più noti tweeps (così in gergo vengono chiamati i frequentatori massicci di Twitter), quelli che determinano i trend nella twittersfera  del paese.

I Paesi Bassi sono ai vertici nell’ uso dei tweet: in un solo anno gli utenti sono cresciuti del 67%. Secondo un esperto di social media, Jaap Stronks, ciò è dovuto in parte al forte sviluppo tecnologico, con un’ ampia disponibilità di banda moto larga, e in parte all’ alto livello di scolarità della società.

Ma, a suo parere, si sarebbero anche altri motivi, fra cui il fatto che effettivamente ‘’quella olandese è una società ‘parlante’ ‘’.

Exit mobile version