Site icon LSDI

Google lancia il gioco dell’ informazione

L’ edizione americana di Google News propone il gaming news, una sorta di competizione che assegna più badge a chi legge più articoli – E mette in campo un ulteriore strumento di conoscenza e di archiviazione della ‘’storia’’ delle persone attraverso la registrazione del loro comportamento digitale

———-

Farmville sbarca nell’ informazione. Notizie come gioco, come competizione, gaming news.

Google lancia sul suo servizio di aggregazione editoriale ( Google News) la sfida dei ‘’badge’’ e mette in campo un ulteriore strumento di conoscenza e di archiviazione della ‘’storia’’ delle persone attraverso la registrazione del loro comportamento digitale.

‘’Più notizie uno legge e più badge importanti riceve  – spiega Natasha Mohanty, ingegnere a Mountain View, all’ Huffington Post -. Fino ad ottenere il bronzo, poi l’ argento, l’ oro, il platino e, alla fine, il badge ‘sommo’ ”.

Associare dei badge a dei contenuti, osserva Benoit Raphael sul suo blog, non è una novità (lo stesso HuffPo lo propone) ma mostra l’ importanza che Google assegna al suo settore News. E – continua Raphael – ‘’quando i badge saranno integrati a Google+, la nuova rete sociale del gigante delle ricerche, si può immaginare il livello di viralità che otterranno gli articoli su Google News’’.

I badge infatti, continua, sono basati sulla storia di ‘navigazione’ dell’ account degli utenti e con questo nuovo meccanismo Google potrà conoscere meglio i vostri interessi, personalizzare    Google News e facilitare la condivisione degli articoli con i vostri amici.

Questo video lo spiega con chiarezza.

Exit mobile version