Site icon LSDI

Un americano su 3 si informa online

I dati di uno studio del Pew Research Center – Il 34% della popolazione Usa segue l’ attualità sulla stampa digitale, mentre il 39% usa solo i media tradizionali (carta, radio e tv)

—–

Negli Stati Uniti il 34% della popolazione segue l’ attualità sulla stampa digitale. Lo rileva uno studio realizzato dal Pew Research Center, con una crescita di 10 punti in sei anni (24% nel 2004).

I media tradizionali hanno invece visto diminuire la loro audience, in particolare la carta stampata i cui lettori sono passati dal 49% del 1994 al 31% del 2010.

Il dato del 34% di lettori della stampa digitale crescerebbe a 44% se si inserissero in questo segmento anche quelli che si informano attraverso altri media digitali, come la posta elettronica (14%), le reti sociali (9%), i flussi RSS (10%) e i podcast (4%).

Lo studio rivela anche che il 39% della popolazione sceglie di informarsi solo attraverso I media tradizionali (carta, radio e tv) mentre il 9% preferisce farlo esclusivamente sull’ online. Il 36% dei cittadini usano entrambi  i formati insieme.

(via Journalismes.info)

Exit mobile version