ProPublica lancia il suo primo blog

ProPublica ProPublica.com, il famoso sito non-profit di giornalismo investigativo Usa, ha lanciato il suo primo blog, dedicato all’ informazione d’ inchiesta e al “giornalismo di impegno”.

In un post introduttivo, la blogger Marian Wang, spiega le ragioni della nascita del blog: “Siamo preoccupati soprattutto per la responsabilità che il giornalismo si trova di fronte. La gente non soffre per mancanza di notizie. Dalla mattina alla sera le persone vengono bombardate da informazioni via tweets,  radio, canali tv che fanno informazione 24 ore su 24, blog, aggregatori e media tradizionali. In qualsiasi momento c’ è una marea di notizie che vengono costantemente aggiornate. Quello che manca è invece il contesto per dare un senso a tutto questo. Per rubare una metafora a questo articolo di Poynter, è duro bere da una pompa dei vigili del fuoco”.

Precedentemente Wang aveva lavorato per Mother Jones, dove ha coordinto la strategia della rivista nel settore dei social medi, e come cronista freelance e blogger per Chicago Reporter, Chi-Town Daily News e ChicagoNow.