Site icon LSDI

Dopo 125 anni chiude Editor&Publisher, ‘’bibbia’’ dell’ industria dei quotidiani

La rivista e il sito web non sono stati inclusi fra le testate che la Nielsen Business Media ha ceduto a una nuova società – Cresce così la penuria di informazioni e opinioni indipendenti sul settore proprio mentre ci sarebbe invece bisogno di analisi obbiettive e oneste

———-

Editor and Publisher, la ‘’bibbia’’ del settore dei quotidiani Usa, chiuderà il 31 dicembre, dopo 125 anni di attività.
Lo segnala Reflexion of Newsosaurus, spiegando che la rivista e il sito web, così come la Kirkus Book Reviews, non sono state incluse nella cessione di un pugno di pubblicazioni annunciata ieri dalla proprietà, la Nielsen Business Media.

La maggior parte delle testate economiche della Nielsen sono state acquisite da e5 Global Media Holdings, LLC, una nuova società formata da Pluribus Capital Management e Guggenheim Partners. Ma E&P e Kirkus non erano incluse nell’ accord e questo dovrebbe portare alla decisione di cessare l’ attività in entrambe le testate rimaste orfane.

”Con la chiusura di questa testata autorevole e la riduzione negli ultimi anni del numero di analisti affidabili specializzati in editorial – commenta Alan Mutter -, cresce la penuria di informazioni e opinioni indipendenti su questo settore in difficoltà proprio mentre ci sarebbe invece bisogno di analisi obbiettive e oneste”.

Un ampio articolo sulla chiusura della testata è stato pubblicato ieri sul sito online di E&p, mentre la cessione è al centro anche di una analisi su Poynter.org (Romenesko).

Exit mobile version