Site icon LSDI

Anche i ‘’grandi’’ della Terra hanno il loro Facebook

Lanciata al Forum di Davos WELCOM, la rete sociale più esclusiva per i ‘’vip’’ – L’ acronimo sta per ‘’World Economic Leaders COMmunity’’ ed è stata realizzata specificamente per i ”decision-makers” che contano

———-

Anche i ‘’grandi’’ della terra hanno il loro Facebook. Si chiama WELCOM , che sta per ‘’World Economic Leaders COMmunity’’, è stata realizzata ‘’specifically for the world’s top decision-makers’’ ed è stata lanciata in occasione del Forum economico di Davos , per i ‘’vip’’ come Marck Zuckerberg, Vladimir Putin o Kofi Annan.

Il sito – spiega TechCrunch – è stato realizzato in collaborazione con Adobe Systems, BT Innovate e Microsoft, e sarà una sorta di nicchia in cui i ‘’grandi’’ di questo mondo potranno scambiarsi idee, sempre che abbiano il tempo di dedicarvi regolarmente qualche momento della giornata.
E’ un po’ come ripetere l’ invenzione della ruota – commenta TechCrunch – e vengono completamente ignoratie le esperienze già esisenti come Linked In o Facebook, in cui tra l’ altro diverse personalità di questo mondo hanno già dei profili.

WELCOM permetterà ai dirigenti che partecipano di organizzare delle videoconferenze, di condividere documenti e di chattare in diretta, e avranno accesso a delle “private rooms”.

Comunque, anche se il sito incoraggia i suoi membri a condividere sulle loro pagine personali informazioni e progetti, sembra poco realistico pensare che si vari leader si inviino l’ uno con l’ altro dei progetti e rivelino i propri affari.

Exit mobile version