Site icon LSDI

Un ‘Facebook’ per le spie Usa

Realizzato un sito di social networking destinato agli agenti dei 16 servizi di intelligence Usa – E’ stato chimato A-Space e diventerà operativo (ma solo per gli addetti ai lavori) il 22 settembre

———-

Agenti di CIA, FBI e National Security Agency (NSA) stanno testando un sito di socialnetworking destinato ad essere utilizzato dagli analisti delle 16 agenzie di intelligence degli Stati Uniti. Ne dà notizia il  sito web della CNN.

Invece di pubblicare notizie o impressioni su musica o film, gli agenti dei servizi Usa usano il sito – intitolato A-Space – per scambiarsi e condividere informazioni su attività terroristiche e movimenti di truppe nelle varie aree del mondo.

Il sito – spiega Ejc.net – è stato sperimentato per mesi e se ne attende il lancio ufficiale per il 22 settembre. Le informazioni scambiate e pubblicate sul sito sono di alto grado di segretezza e non saranno accessibili al pubblico normale, secondo quanto ha riferito la CNN. L’ accesso sarà limitato al personale dei servizi di intelligence con degli stringenti controlli di sicurezza e solo per scopi professionali.

I reallizzatori di A-Space  non vogliono che il network diventi una miniera d’ oro di informazioni sensibili per agenti che fanno eventualmente il doppio gioco.

(CNET News)

Exit mobile version