L’ editore del Guardian compra un blog per 30 milioni di dollari

out-32.jpg E’ PaidContent, un blog di nicchia che ha messo su una piccola attività editoriale sulle conferenze di settore e sulla reportistica business

———-

“Vista dall’Italia non sembra una notizia. Se ci mettiamo le lenti del giornalismo che cambia e dei media rivoluzionati da Internet è una notizia sensazionale. PaidContent, uno dei migliori blog in circolazione, sarebbe stato acquistato da Guaridan Media Group, il gruppo editoriale che pubblica il Guardian, per 30 milioni di dollari.

E’ così che, su Pandemia, Luca Conti dà la notizia della probabile acquisizione.

PaidContent – racconta Conti –, uno dei primissimi blog che ho cominciato a seguire fin dalla nascita sei anni fa, è curato con passione da Rafat Ali fin dal 2002.

Passo dopo passo Ali ha creato altri blog, ha ricevuto un finanziamento da un venture di circa un milione di dollari, ha aperto una versione per il Regno Unito, ha avviato un business sulle conferenze di settore e sulla reportistica business. In pratica intorno ad un blog di nicchia curatissimo ed informatissimo ha messo su una piccola attività editoriale neanche più tanto piccola.

Oggi un blog del Wall Street Journal annuncia l’indiscrezione per cui il Gruppo che edita il Guardian si comprerebbe PaidContent per una valutazione complessiva di 30 milioni di dollari. Vedremo se la notizia sarà confermata. Certo è che PaidContent è uno dei migliori blog in circolazione e si merita tutto il successo che sta ottenendo. Bravi!

Guardian Media compra PaidContent per 30M $.