Site icon LSDI

Il 2008 sarà davvero l’ anno del web semantico?


Alcune previsioni per l’ anno appena iniziato nel campo dell’ editoria online da parte di esperto dei nuovi media – Il Newsmastering e il Microblogging – Si affermeranno anche gli X-Events?

————

La parola d’ordine per l’ editoria online nel 2008 sarà: Aggregare e dare un senso ai contenuti prodotti, in un maniera tempestiva, efficace, interattiva e divertente.

La previsione è di Robin Good che, sul suo omonimo blog, aggiunge: Ma ‘’non è forse quello che ci aveva promesso il Web Semantico’’?

Editore online, esperto di comunicazione dei nuovi media, art director, regista e Dj, come lui stesso si descrive, Robin Good (alias Luigi Canali de Rossi ), analizza in due diversi post quali dovrebbero essere le principali novità nel campo del self-publishing.

Ma per quanto sia dentro a questo mondo e vi si muova con grande scioltezza, anche Robin Good deve ammettere qualche dubbio: ‘’Questa è un’idea per la quale i tempi potrebbero non essere ancora maturi ma io continuo a pensare che si tratta di qualcosa che arriverà da un momento all’altro’’.

Exit mobile version