Site icon LSDI

I siti web dei giornali Usa cresciuti del 16%

Dati positivi annunciati dalla Newspaper Association of America (NAA) – Boom anche nelle pagine viste e negli utenti attivi

———-

I siti web dei giornali Usa sono cresciuti di quasi il 16% nel terzo trimestre di quest’ anno, raggiungendo i 68,3 milioni di lettori unici contro i 59 milioni dello stesso periodo dell’ anno scorso.Sono i dati che la Newspaper Association of America (NAA) ha annunciato in questi giorni.


Mediamente anche le pagine viste ogni mese sono cresciute (25,2%) rispetto allo stesso periodo dell’ anno scorso, passando da 2,8 a 3,5 miliardi,  secondo la NAA.

I siti web dei giornali hanno raggiunto un record anche per quello che riguarda la percentuale degli utenti attivi di internet che visitano i siti online in un mese, passando dal 37,14 al 41,42%.  E sono fortemente cresciute anche le pagine viste, passate da 2,8 a 3,5 miliardi. 

“Che siano su carta od online – ha rilevato John Sturm, presidente e Ceo della NAA – i giornali sono i principali riferimenti a cui si rivolgono i lettori per ottenere informazioni che possano orientarli nel complesso mondo di oggi”.

Exit mobile version