Site icon LSDI

Free press: un nuovo quotidiano gratuito in Italia

E’ DNews, diretto da Antonio e Gianni Cipriani (ex e-Polis), ed esce per ora a Milano, Roma, Bergamo e Verona – Una tiratura iniziale di 800.000 copie – “Un dialogo continuo con i lettori attraverso il sito web”

———-

Un nuovo quotidiano gratuito viene distribuito in questi giorni fra Roma, Milano, Bergamo e Verona. E’ DNews, diretto dai fratelli Antonio e Gianni Cipriani (già alla testa di ePolis).

Il giornale ha per ora una foliazione di 48 pagine e una veste molto ricca, con articoli ampi e numerose rubriche. Per ora la tiratura complessiva è di circa 800.000 copie.

Come spiega sul sito del giornale il direttore Antonio Cipriani, DNews cambierà impostazione a seconda dei giorni della settimana: DNsport il lunedì, DNlife da martedì a giovedì e DNweek-end il fine settimana.

Il sito è ancora in costruzione. Per ora presenta alcuni filmati che illustrano il progetto generale e dà accesso alle varie edizioni del giornale in formato Pdf.

“Non vogliamo fare di questo giornale un monologo – promette il direttore – ma un dialogo continuo con i lettori. Per questo tutti i contenuti del giornale andranno ad alimentare il sito, che a sua volta alimenterà il quotidiano attraverso le ipotesi, le idee e i contenuti che arriveranno da parte dei lettori. Insomma, tante voci in una fuori dal coro”.

Exit mobile version